Hannibal a Transpotec. Pieragnolo: “Accresciamo le rotte nazionali e le relazioni col Nord Europa guardando anche ai Paesi dell’est”

Tempo di lettura: 2 minuti

Milano – Un bilancio oltre le aspettative, pieno di opportunità e spunti molto interessanti quello che emerge dalla Fiera di Transpotec 2022 per Hannibal, l’operatore intermodale del Gruppo Contship Italia.

Nell’ambito di una fiera dalle connotazioni prevalentemente tecniche e specialistiche, Hannibal ha saputo distinguersi per i servizi che offre e per la versatilità di appartenere ad un Gruppo che si propone al mercato in modo integrato e dinamico dove l’innovazione e la tecnologia sono la punta di diamante.

Alcuni degli spunti più interessanti emersi durante i quattro giorni di fiera sono stati, in primis, la grande richiesta di collegamenti e di connessioni da e per l’Est Europa, probabilmente anche in virtù di quanto sta accadendo in Ucraina, mentre in molti hanno posto interesse ed attenzione al processo di digitalizzazione ed informatizzazione che con driveMybox, nuova piattaforma innovativa digitale per prenotare e monitorare il trasporto su strada di container, il gruppo Contship Italia ha iniziato a promuovere nel mercato.

“I giorni della fiera sono stati densi di meeting e di confronto costruttivo con i diversi stakeholders del nostro mercato di riferimento – spiega Cristiano Pieragnolo, Direttore generale di Hannibal – Abbiamo registrato una grande partecipazione del pubblico che ha visto il Gruppo Contship Italia rinnovato nella proposta di servizi e prodotti integrati e con un team di giovani professionisti pronti a recepire le nuove sfide di un comparto che continua a rappresentare una dei segmenti più attivi del mercato (con oltre l’80% delle merci che viaggiano su camion)”.

Combinando una flotta di 400 camion di ultima generazione con oltre 150 treni settimanali da e verso le principali destinazioni italiane ed europee, oggi Hannibal è riconosciuto come uno dei più consolidati operatori di trasporto intermodale nazionali ed internazionali per il traffico merci marittimo e continentale che ha visto accrescere negli ultimi anni il suo ruolo sulle rotte nazionali, potenziando altresì le relazioni con il Nord Europa, in particolare con il porto di Rotterdam. Basti pensare che attualmente Hannibal opera con 10 treni a settimana, che diventeranno 17 entro la fine del 2022, in partenza da Melzo, in provincia di Milano, con destinazione Rotterdam.

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter