I nomi degli otto esponenti politici che il Presidente Toti ha chiesto di incontrare

Tempo di lettura: < 1 minuto

AMEGLIA – GENOVA – Alessandro Piana, Giacomo Giampedrone, Marco Scajola, Matteo Rosso, Edoardo Rixi, Carlo Bagnasco, e inoltre Maurizio Lupi e Pino Bucchielli: sono gli otto nomi degli esponenti che il Presidente Giovanni Toti ha chiesto di incontrare per confrontarsi con loro sulla situazione politica in Liguria.

Spetta al giudice per le indagini preliminari Paola Faggioni, quella che ha deciso l’arresto e che ha respinto la revoca dei domiciliari per Toti rispondere a questa istanza depositata dal difensore Stefano Savi. E i bene informati riferiscono che il Gip risponderà si o no tra un paio di giorni.

La novità si aggiunge a un contesto che racconta di un confronto all’interno della Procura della Repubblica di Genova sull’ipotesi o meno di chiedere il giudizio immediato per Toti ritenendo di poter circoscrivere prove evidenti, richiesta che aprirebbe scenari procedurali comunque complessi al netto di una quasi immediatezza del processo che potrebbe  così iniziare anche subito dopo l’estate.

Di certo non è intenzione di Giovanni Toti cedere alla richiesta di dimissioni che, a quanto risulta, non sarebbe neppure nell’agenda degli otto incontri da tenersi (se concessi) de visu o in video, anche se la presenza sarebbe – parola dell’avvocato – ovviamente preferibile.

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter