I sindacati Cgil accusano il sindaco Bucci di “ambiguità” sulle riparazioni navali: pronti alla mobilitazione

Tempo di lettura: < 1 minuto

Genova – “L’ambiguità del sindaco sul tema delle Riparazioni Navali che pubblicamente dice di essere contrario al trasferimento, mentre a porte chiuse dichiarerebbe il contrario, non giova a un comparto che, come tutti i siti produttivi, ha necessità di stabilità e di investimenti a consolidamento dell’attività.

Lo denunciano Fiom e Filt  che proseguono :”Le Riparazioni navali sono il comparto industriale del Porto di Genova e tale area deve rimanere ad uso esclusivo dell’attività produttiva. In questo contesto, va sottolineato come queste aree siano nella disponibilità dell’Autorità di sistema portuale e non in quella del Comune; anche per questo motivo è quantomeno curioso che, nonostante sia terminata la campagna elettorale, si continuino a svolgere riunioni di pochi su questioni che interessano molti, con l’unico risultato di creare solo confusione e destabilizzare il settore”.

Per questo Fiom e Filt Cgil si dicono pronte alla mobilitazione nel caso venissero confermate le voci che il sindaco Marco Bucci, nel corso di una riunione con alcuni imprenditori delle Riparazioni navali a Genova, avrebbe espresso la volontà di trasferire il comparto in altro luogo.

Per la Cgil nessuna ipotesi, reale o immaginaria di depauperamento o spostamento delle Riparazioni Navali dal Porto di Genova può essere ritenuta valida: occupazione e sviluppo economico della città e del suo Porto passano anche da qui. A difesa dell’occupazione e del sito produttivo la Cgil è pronta alla mobilitazione.

 

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter