Il benvenuto ai sedici nuovi volontari che sono entrati a fare parte della Croce Rossa Italiana alla Spezia

Tempo di lettura: < 1 minuto

LA SPEZIA – Sedici  nuovi volontari sono entrati a far parte della squadra della Croce Rossa Italiana alla Spezia.

I quali, superato l’esame finale dell’ultimo corso di accesso, potranno ora contribuire alle numerose attività svolte quotidianamente dai volontari sul territorio, dall’assistenza alle persone in difficoltà economica alle attività di prevenzione del gruppo Giovani.

Prima di superare l’esame finale del corso di formazione, i 16 neovolontari hanno seguito lezioni sulla struttura, l’organizzazione, le attività, i principi della Croce Rossa e sulle principali nozioni di primo soccorso. Grazie all’impegno dell’Ufficio formazione della Croce Rossa spezzina, ora i 16 volontari potranno seguire altri corsi di specializzazione per ottenere ulteriori qualifiche, come l’abilitazione al soccorso in ambulanza, servizio svolto 24 ore su 24 dai soccorritori della CRI.

“Un caloroso benvenuto ai nuovi volontari che si sono uniti alla nostra squadra – commenta il presidente della Croce Rossa della Spezia Luigi De Angelis – Non è affatto scontato che tante persone decidano di sacrificare il loro tempo dedicandosi al volontariato, soprattutto in un periodo storico complesso come quello che stiamo vivendo. Con l’aiuto dei 16 nuovi volontari saremo in grado di potenziare le nostre attività sul territorio, con la stessa passione e lo stesso impegno a sostegno dei più deboli che la Croce Rossa garantisce senza sosta ogni giorno”.

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter