LE GRAZIE – “Da quest’anno il Cantiere Valdettaro sarà coinvolto nel raduno di imbarcazioni d’epoca denominato LeVele d’Epoca dell’Alto Tirreno-Trofeo Valdettaro”.
Ricordate? L’aveva annunciato mesi fa Marco Maggiani, project manager del Gruppo Valdettaro.
E aveva spiegato che si tratta di un evento organizzato da Marina Nord Se.Ve. Spezia, Cantiere Navale Valdettaro e dalla Federazione Italiana Vela (FIV), che ne demanda l’organizzazione in mare all’affiliata Asd Forza e Coraggio delle Grazie di Porto Venere col supporto dell’Associazione Italiana Vele d’Epoca (AIVE), del Comitato Internazionale del Mediterraneo (CIM), dell’Associazione Vele Storiche Viareggio e della Lega Navale Italiana sezione della Spezia.
Ieri sono arrivate nella baia delle Grazie le imbarcazioni impegnate nelle regate oggi e domani con questa sera la cena degli equipaggi nel Cantiere Navale Valdettaro.
A cornice dell’evento, l’Associazione Vela Tradizionale organizza una veleggiata di vele latine, denominata “Trofeo del Marinaio” con imbarcazioni e equipaggi provenienti da tutt’Italia.
Regista di tutte le attività continua ad essere l’inossidabile Ugo Vanelo, titolare del Gruppo Valdettaro che ha sempre promosso e sostenuto le tradizioni storiche di questa realtà.
INFORMAZIONI
LINK AL VIDEO YOUTUBE
https://www.youtube.com/watch?v=mai7iGpunH0