Ginevra – Explora Journeys ha annunciato la nomina del capitano Diego Michelozzi a comandante di Explora I, la prima delle sei navi di lusso della sua flotta che solcherà i mari a partire dal 2023.
La società aveva già annunciato la nomina della comandante Serena Melani, che si alternerà al capitano Diego Michelozzi alla guida della prima nave della flotta.
Il capitano Michelozzi è stato comandante per una linea di lusso negli ultimi due anni e ha un’esperienza di oltre 20 anni presso grandi compagnie di navigazione, dopo aver servito nella Marina Militare Italiana.
Michelozzi ha studiato alla scuola nautica italiana Artiglio, ottenendo poi una laurea dall’università di Phoenix, negli USA, un diploma in gestione e leadership presso l’università del Kent e un MBA presso l’università Arden di Coventry, entrambe nel Regno Unito.
Nei suoi primi 12 mesi di navigazione, Explora I visiterà 138 porti in oltre 40 paesi, con viaggi compresi tra 6 e i 44 pernottamenti del Grand Journey nell’Europa settentrionale.