LA SPEZIA – Sabato 1° ottobre il Club Alpino Italiano, sezione della Spezia organizza un’escursione sul sentiero REL 228 con visita guidata della villa “La Montagna” di Virginia Oldoini Contessa di Castiglione a Isola, oggi di proprietà della famiglia Dall’Ara, coniugando i progetti “Percorsi ad Anello” “Camminare per conoscere” e “10 anni di vita del centro commerciale Le Terrazze.
L’iniziativa prevede la conduzione di accompagnatori titolati del Club Alpino della Spezia ed un numero massimo di 30 partecipanti previa prenotazione, entro il 29 settembre (3293981212 Betty Borghini). Il costo della visita della villa è concordato a 5 euro/persona da versare alla partenza (soci CAI e bambini fino a 10 anni esclusi) come pure la quota assicurativa di 8 euro/persona (soci CAI esclusi). Al rientro il centro commerciale Le Terrazze sarà lieto di offrire a tutti i partecipanti un buffet all’interno della struttura commerciale.
Ritrovo alle 8.30 scalinata nord del Centro Commerciale equipaggiati con abbigliamento e scarponcini da trekking.
Lunghezza complessiva del percorso: 9km circa a causa dell’interruzione sul Sentiero 228 dovuta al cantiere nella Variante Aurelia zona del Felettino. Quota massima : +165m.
Per chi ritenesse troppo lungo il percorso sarà possibile iniziare l’escursione partendo dal parcheggio davanti al vecchio Ospedale del Felettino.