Il commento sulla “storia firma” di ieri affidato alla rete social del La Spezia Containter Terminal (Contship)

Tempo di lettura: < 1 minuto

LA  SPEZIA – “Una firma storica è stata fatta da Thomas Eckelmann, presidente della LSCT e Mario Sommariva, presidente dell’Autorità di sistema portuale del Mar Ligure orientale sull’accordo di sostituzione tra La Spezia Container Terminal S.p.A. (“LSCT”) e AdSP”. L’evento, siglato anche dalla presenza di Cecilia Eckelmann Battistello, presidente di Contship Italia Group”.

Così è stato commentata in Lsct Contship la firma dell’accordo che aggiorna quello del luglio dello scorso anno. Il messaggio affidato alla rete social così prosegue:  “Con il nuovo accordo, è stato condiviso un aggiornamento del Business Plan da parte di LSCT e del relativo programma di lavoro, mantenendo invariati sia gli obiettivi di traffico (fino a 2 milioni di TEU) che la percentuale di utilizzo ferroviario (fino al 50%), sia il piano di occupazione b. “Società di

“Oggi sigilliamo il futuro del Porto di La Spezia con un business plan con programmi certi e relativi investimenti. Per LSCT, oggi significa partire con un complesso progetto di interventi che ridisegnerà il nostro Terminal e rafforzerà il porto di chiamata di La Spezia a livello nazionale e internazionale”, commenta il presidente LSCT Thomas Eckelmann. “Un risultato che comporterà un sostanziale rilancio delle attività operative del Terminal, che vedrà una forte spinta all’automazione e alla digitalizzazione dei processi, un notevole aggiornamento di infrastrutture e attrezzature, ma anche un enorme intervenzione nelle risorse umane.

“Il nuovo accordo sostitutivo getta le basi per la costruzione di una prospettiva futura del porto della Spezia, basata su un forte impegno di investimento del concessionario e su un impegno analogo da parte pubblica relativo al dragaggio, ferroviario infrastrutture e aree di backport”- ha dichiarato Mario Sommariva, presidente dell’Est Autorità di sistema portuale del Mar Ligure.

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter