Dal 13 al 15 ottobre 2021, il Comune della Spezia sarà presente con un proprio desk, alla 58a edizione del TTG di Rimini.
Dopo alcuni anni di assenza dal calendario fieristico indicato da Regione Liguria, l’Amministrazione Peracchini, così come proposto dalle Associazioni di Categoria durante le sedute del Tavolo Tecnico per il Turismo torna protagonista alle più importanti fiere sul turismo internazionali e lo fa a seguito dell’adesione al Club All Season – un’attività funzionale promossa dall’Agenzia InLiguria dove gli aderenti hanno la possibilità di usufruire delle tariffe scontate per le attività promozionali che si svolgeranno nel nuovo anno: fiere, workshop e tanto altro ancora.
“La promozione turista passa anche dalle fiere italiane che si stanno riprendendo – dichiara il Sindaco – per questo, saremo presenti alla 58esima edizione del TTG di Rimini, accogliendo la proposta avanzata dalle Associazioni di Categoria del territorio. Quest’anno i numeri dei turisti sul nostro territorio hanno confermato una ripresa di tutto il settore, dobbiamo insistere su più livelli perché il trend positivo continui a crescere.”
“La presenza del Comune della Spezia alle Fiere del Turismo, insieme agli altri territori del nostro comprensorio, è un segnale importante che manifesta la voglia di crescere sul mercato nazionale e internazionale, come destinazione turistica capace di competere con altre realtà. Ha dichiarato l’assessore al Turismo Maria Grazia Frijia. La chiave è presentare tutto ciò che il nostro territorio offre, in termini di bellezza, cultura, arte e natura, un’offerta tutta da scoprire.”
Grazie all’importante intesa condivisa attraverso l’Accordo di programma per progettazioni comuni e condivise e l’avvio di una governance coordinata delle risorse turistiche e culturali anche i Comuni di Porto Venere, Lerici, Sarzana e Riccò del Golfo, verranno rappresentati dal Comune della Spezia in qualità di Capofila del progetto.
TTG Travel Experience è la manifestazione italiana di riferimento per la promozione del turismo mondiale in Italia e per la commercializzazione dell’offerta turistica italiana nel mondo.
Richiama in tre giorni operatori provenienti da tutto il mondo, key player delle principali aziende del comparto: enti del turismo, tour operator, agenzie di viaggi, compagnie aeree, trasporti, strutture ricettive, servizi per il turismo, tecnologia e soluzioni innovative.
L’ evento fa parte della piattaforma The Italian Marketplace for Travel&Hospitality, il brand firmato Italian Exhibition Group, che rappresenta la risposta di qualità tutta italiana a una domanda internazionale in continua evoluzione; è un nuovo modello di sviluppo strategico del business, che unisce in un unico evento le community delle tre più importanti fiere di settore: TTG Travel Experience, SIA Hospitality Design – il Salone Internazionale dell’Accoglienza e SUN Beach&Outdoor Style – il Salone B2B di riferimento per il mondo dell’outdoor, degli stabilimenti balneari e dei campeggi
Un unico marketplace per favorire il business e le opportunità di networking tra chi realizza il prodotto e chi lo distribuisce in Italia e all’estero.”