Il cordoglio di tutto il cluster portuale, marittimo e logistico per la scomparsa di Silvio Berlusconi

Tempo di lettura: 2 minuti

Roma – “A nome dell’Associazione dei Porti Italiani e di tutte le Autorità di Sistema Portuale, esprimiamo profondo cordoglio per la scomparsa del Presidente Silvio Berlusconi”.

“Un uomo che ha segnato la storia del nostro Paese e che sarà ricordato per la sua forza e capacità imprenditoriale e politica, ” ha dichiarato il Presidente di Assoporti, Rodolfo Giampieri appena appresa la notizia della morte di Berlusconi.

Un ricordo arriva da Paolo Uggè, Presidente FAI-Confatrasporto: “A seguito della notizia appena giunta, a nome di tutte le imprese del mondo Conftrasporto, esprimo tristezza e vicinanza alla Famiglia di Silvio Berlusconi, già Presidente del Consiglio della Repubblica italiana. Il Presidente Berlusconi ha fatto la storia del nostro Paese e per il mondo del trasporto e della logistica ha avuto l’abilità di dare vita a grandi trasformazioni nel nostro Paese.  Ho avuto l’onore di essere membro del Suo II Governo, in qualità di Sottosegretario al Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture e Deputato di Forza Italia. Lo ricorderò sempre”.

Il cordoglio del cluster marittuimo —Tutto il cluster marittimo raccolto nella Federazione del Mare esprime il commosso cordoglio per la scomparsa del Presidente Silvio Berlusconi.
In più di un’occasione il Presidente Berlusconi ha manifestato la sua vicinanza al settore dell’economia del Mare, riconoscendo le doti e la capacità innovativa dei suoi operatori.
Con Silvio Berlusconi se ne va un uomo che per quasi 30 anni è stato protagonista della storia politica ed imprenditoriale del nostro Paese.

Da Alis profonda tristezza, l’Italia perde un grande protagonista della nostra storia –  “Siamo profondamente addolorati per la notizia della scomparsa di Silvio Berlusconi, che è stato un vero protagonista della storia del nostro Paese a livello imprenditoriale, politico, televisivo e sportivo. L’Italia perde oggi un uomo visionario, un imprenditore brillante, un lavoratore instancabile, un italiano fiero, un europeista convinto. I messaggi di cordoglio che stanno arrivando da ogni parte del mondo dimostrano che la sua figura ha senz’altro lasciato il segno e non sarà dimenticata. Porgiamo alla sua famiglia e ai suoi cari le condoglianze da parte di tutta la nostra Associazione”. Così il Presidente di ALIS Guido Grimaldi ed il Direttore Generale Marcello Di Caterina commentano in una nota la morte di Silvio Berlusconi.

 

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter