Il Festival della scienza coinvolti 424 personalità provenienti da tutto il mondo e 25mila alunni da tutti’Italia

Tempo di lettura: < 1 minuto

Genova – Si aprirà giovedì 20 ottobre il Festival della Scienza di Genova, manifestazione che fino al 1° novembre porta in 49 location 275 eventi, 133 conferenze, 84 laboratori, 31 mostre, 10 spettacoli e 17 eventi speciali per visitatori di ogni fascia d’età e livello di conoscenza.

A questi si aggiungeranno 25 eventi online riservati alle classi, per un totale di 300 appuntamenti. Di questi, 86 conferenze saranno fruibili on demand sulla piattaforma festivalscienza.online. Nel suo programma, il Festival coinvolge 424 scienziati e personalità illustri provenienti da tutto il mondo e 378 tra enti, associazione, aziende e editori che hanno partecipato alla composizione del programma.

A legare tutti gli eventi in programma la parola chiave scelta per l’edizione 2022, Linguaggi, affrontati all’interno del Festival nelle diverse declinazioni: linguaggi matematici, tecnici, simbolici, di programmazione, musicali e artistici, strumenti essenziali per lo sviluppo del pensiero scientifico. Attraverso gli incontri, il Festival esplora la forza e i limiti dei linguaggi, riflettendo sul tema della comunicazione efficace, in un difficile equilibrio tra qualità e quantità.

Il 2022 è un anno molto speciale per il Festival della Scienza perché la manifestazione compie vent’anni.

Saranno oltre 1000 le classi provenienti da tutta Italia che si sono già prenotate per un totale di circa 25mila alunni.

Oltre che dalla Liguria, sono arrivate prenotazioni da Campania, Emilia-Romagna, Lazio, Lombardia, Molise, Piemonte, Toscana, Umbria, Friuli e Veneto.

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter