Il Festival “Lerici Salute Società Spettacolo” si svolgerà dal  5 al 27 luglio sulla terrazza del Circolo della Vela Erix

Tempo di lettura: 2 minuti

LERICI –  Torna a Lerici il Festival della Salute che dopo le prime due edizione di successo si presenta cambia location, contenuti, tempi e veste nella sua diremmo naturale evoluzione.

Quest’anno infatti il Festival dedicato a “Lerici Salute Società Spettacolo” si svolgerà per un’intero mese (non più una settimana) dal  5 al 27 Luglio al Circolo della Vela ERIX di Lerici.

L’evento. presentato nella sala consiliare con l’intervento del sindaco Leonardo Paoletti, è promosso dal Comune di Lerici ed è organizzato da Francesco Millepiedi, Pietro Balestri e Federico Cappa e a dare fiducia al progetto è Alessandra Di Sibio, assessore alle politiche sociali e sanitarie di Lerici.

E veniamo ai temi. Il Festival ne vuole proporre tre ritenuti molto importanti che nella loro diversità si intrecciano creando curiosità e passione nel pubblico.

Tra i nomi di spicco del mondo del Cinema troviamo Luca e Gabriele Pizzurro, padre e figlio: il primo è attore e regista teatrale mentre il secondo è il protagonista del primo film diretto  da Beppe Fiorello “Stranizza d’Amuri”.

Nel campo della Medicina Primo Lorenzi, psichiatra e psicopatologo, interverrà sul complesso tema del rapporto tra criminalità e patologia psichiatrica.

A rappresentare il tema della Società è il celebre Matteo Saudino, docente di Filosofia al Liceo Gioberti di Torino e divulgatore filosofico che conta oltre 270’000 iscritti su YouTube.

E questi non sono che alcuni degli oltre trenta relatori che parteciperanno all’evento.

Tutti gli incontri sono gratuiti e si terranno sulla terrazza del Circolo della Vela ERIX, tranne  lo spettacolo “Intervista al Cervello SHOW” con Fabrizio Diolauiti che si terrà alla Rotonda Vassallo di Lerici.

Nella foto il sindaco di Lerici Leonardo Paoletti,  Alessandra Di Sibio, assessore alle politiche sociali e sanitarie, Pietro Balestri e Francesco Millepiedi che con Federico Cappa hanno organizzato il Festival.

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter