Il Golfo dei Poeti si colora con il defilé a Lerici delle squadre del Giro della Lunigiana

Tempo di lettura: 2 minuti

LERICI – Quest’anno il Giro della Lunigiana, che si svolgerà dall’1 al 4 Settembre da Portofino a Casano, farà una prima tappa di presentazione delle squadre a Lerici.

L’appuntamento è per mercoledì 31 agosto a partire dalle 18.30 tutti i ragazzi che compongono le 29 squadre partecipanti al Giro, sfileranno da San Terenzo a Lerici per poi essere presentati ufficialmente in Piazza Garibaldi.

La partenza in Piazza Brusacà e defilè per tutto il lungomare dei 174 partecipanti tutti di età compresa tra i 17 e i 18 anni, iscritti alla prima categoria juniores delle federazioni di riferimento, per poi arrivare in Piazza Garibaldi a Lerici dove verranno ufficialmente presentati.

Delle 29 squadre, 12 sono nazionali estere: Francia, Belgio, Norvegia, Colombia, Serbia, Polonia, Ucraina, Portogallo, Algeria, Slovenia, Slovacchia e Repubblica Ceca sono i paesi rappresentati oltre a 16 rappresentanze regionali italiane, praticamente tutte le regioni, e una rappresentativa della Lunigiana degli atleti del Casano, la storica società che organizza la manifestazione.

“E’ un evento sportivo che Lerici sostiene con grande piacere: avere qui tutti questi giovani che credono nei valori dello sport e che ne fanno un impegno semi professionale sarà l’occasione per avvicinare molti altri ragazzi alla pratica di qualunque sport” commenta il sindaco Leonardo Paoletti che conclude: “Il giro della Lunigiana si è affermato come palestra di grandi campioni del ciclismo nazionale e internazionale. Auguro a tutti i partecipanti una sana e grande competizione”.

A margine dell’evento ci sarà uno Street Food Festival per tre giorni di banchi alimentari in cui degustare prelibatezze della nostra cucina come arrosticini, porchetta di arriccia, fritti misti, panini e toast gourmet, ma anche di cucine dal mondo come quella asiatica e spagnola. I banchi occuperanno il lungomare di Lerici e saranno aperti il lunedì dalle 18 a mezzanotte e mezzo, mentre il martedì e il mercoledì anche a pranzo a partire dalle 12, sino a mezzanotte e mezza.

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter