Savona – Dall’11 aprile fino all’1° luglio 2022 e poi dal 19 settembre al 31 dicembre 2022, la nuova tratta avrà frequenza tri settimanale, con partenza da Savona ogni martedì e giovedì alle 20,30 e ogni sabato alle 18,30.
La partenza da Porto Torres è prevista invece ogni lunedì, mercoledì e venerdì, sempre alle 20,30.
Con l’arrivo dell’alta stagione, dal 2 luglio al 18 settembre 2022, il numero di partenze settimanali salirà a sei in entrambe le direzioni. Fino al 13 agosto, dal lunedì al sabato la nave Zeus Palace salperà da Savona alle 22 e da Porto Torres alle 10. Dal 14 agosto gli orari verranno invertiti, con partenza da Savona alle 10 e da Porto Torres alle 22.
In bassa stagione (11 aprile-1 luglio e 19 settembre-31 dicembre) è previsto inoltre uno scalo settimanale a Cagliari, dove la nave, proveniente da e diretta a Porto Torres, arriverà ogni sabato alle 20 per poi ripartire alle 23,59.
La nave ro/pax Zeus Palace batte bandiera italiana e può trasportare fino a 1.720 passeggeri e 2.000 metri lineari di merce rotabile (automobili, furgoni, camion, semi-rimorchi).
La nave ha 202 cabine (per 796 posti letto) di varie tipologie (interne, esterne e superiori), tutte dotate di servizi privati e aria condizionata, alcune delle quali attrezzate per i passeggeri a mobilità ridotta. Inoltre, con l’acquisto di un apposito pet kit, tutte le cabine possono ospitare gli animali domestici che viaggiano al seguito. La sala poltrone dispone invece di 212 sedute reclinabili.
Tra i servizi offerti a bordo ci sono il ristorante self-service, le caffetterie, la piscina con solarium, i negozi, l’area giochi attrezzata per bambini e l’intrattenimento serale con musica dal vivo.
“La Sardegna è da anni al centro dei nostri investimenti nell’ambito della nostra strategia che punta alla continuità territoriale tra la nostra Penisola e le isole maggiori – ha dettoEmanuele Grimaldi, amministratore delegato del Gruppo armatoriale partenopeo – Con il lancio della linea Savona-Porto Torres arricchiamo il nostro network di un nuovo servizio efficiente: una ulteriore, importante opportunità per tutti i nostri clienti che viaggiano e trasportano merci tra il Nord Italia e la Sardegna”.