Il Gruppo Psa ha presentato il suo primo rapporto di sostenibilità unificato dei terminal di Genova e Marghera

Tempo di lettura: < 1 minuto

Genova – È stato presentato a Genova il primo Report di Sostenibilità unificato di tutti i terminal del gruppo PSA in Italia.

Il Report, stilato in base alle linee guida internazionali GRI, comprende tutti gli obiettivi di sostenibilità raggiunti dai terminal nel 2021 e nei due anni precedenti, testimoniando l’importanza di fare impresa in modo sostenibile e responsabile, avendo sempre presente e radicato nella strategia di business il territorio in cui operano le tre aziende.

Larga parte del rapporto si concentra sui numeri di PSA in Italia, che riunisce le attività del gruppo di Singapore: PSA Genova Pra’ e PSA SECH nel Porto di Genova, e PSA Venice – Vecon nel Porto di Marghera.

Tra i principali risultati raggiunti nel corso del 2021 meritano una menzione speciale la prima foresta PSA creata grazie alla piantumazione di 300 alberi, l’espansione dei collegamenti ferroviari da e per i terminal che ha portato un significativo abbattimento delle emissioni di COe l’incremento della quota di energia rinnovabile utilizzata nei tre terminal.

Fonte: Ship Mag

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter