Tempo di lettura: < 1 minutoSiamo al lavoro – ha detto Giovannini – per capire come sostenere le aziende di autotrasporto e della logistica, in prima battuta per il caro carburanti. Ma anche per evitare che gli autotrasportatori siano schiacciati tra committenza e clienti.
VERONA – Intervenendo (da remoto) all’inaugurazione di LetExpo di Alis a Verona il ministro Enrico Giovannini si è rifatto alla proposta di accordo della viceministra Teresa Bellanova alle associazioni dell’autotrasporto.
Il governo cercherà di varare al più presto un primo pacchetto di misure anti-crisi, sfruttando gli incassi Iva in aumento proprio per il caro-carburante.
Da LetExpo intanto, visto il deteriorarsi della situazione economica a causa della guerra in Ucraina, si chiede al governo di ricontrattare con l’Europa il PNRR su energia e logistica .
Giovannini ha risposto che “al di là dell’aumento dei prezzi di energie e materie prime, credo sia nostro compito rafforzare le linee del PNRR, anche su logistica e porti”.