Il Palio del Golfo palcoscenico di uno spettacolo straordinario anche per i crocieristi della Silhouette

Tempo di lettura: < 1 minuto

LA SPEZIA – I crocieristi che scelgono il terminal del Porto della Spezia  hanno da sempre motivato la loro preferenza anche per un Golfo, oltreché bello, ricco di varietà, dalla nautica alle navi militari, diverso in sé insomma da altre mete.

E domenica i quasi tremila passeggeri della Silhouette della Royal Caribbean che sono scesi a terra hanno potuto conoscere e vivere la città nel giorno della sua massima vitalità che ogni anno coincide con la disputa del Palio.

Palio-spettacolo che sono riusciti a vedere dai ponti della nave al momento della partenza e della navigazione lenta dal terminal alla bocca della diga foranea.

La nave si è messa in moto infatti proprio quando era in corso la seconda sfida della giornata, quella tra gli equipaggi junior, con il campo di gara già circondato dalle imbarcazioni, le esibizioni e la passeggiata e il molo Italia gremiti di spettatori, tra suoni e colori.

Uno spettacolo che sicuramente ricorderanno come giornata straordinariamente festante. Perché anche questo è uno dei molteplici aspetti della festa del mare che si rinnova ogni prima domenica di agosto di ogni anno.

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter