Il Porto Mirabello alla Spezia è una delle tre location italiane del primo boat sharing elettrico

Tempo di lettura: < 1 minuto

LA SPEZIA – Con E-ssence è nato, come abbiamo scritto nei giorni scorsi, il primo in Italia  boat sharing elettrico completamente on line, un modello che in Europa esiste solo in Olanda.

I founder della start up sono Michele Lauriola, classe 1990, originario di Manfredonia e ora residente a Montebelluna, nel Trevigiano e Leonardo Caiazza, classe 1989, originario di Parma, dove tutt’ora risiede e con un’importante esperienza lavorativa internazionale. Il sistema che propongono è lo stesso che si usa per i monopattini nelle città, è completamente automatizzato. Si sblocca la barca con l’App sul cellulare, si naviga con l’assistenza di un virtual skipper che suggerisce itinerari e punti d’interesse  da visitare, poi si ormeggia e si blocca. Ma non prima di averla messa in carica: questo è l’unico obbligo per l’utente prima di tornare a terra”.

Ebbene, la start up E-ssence, che ha sviluppato  il software per la gestione delle procedure, dal 2023  mette a disposizione dei  clienti tre barche: in tre località diverse e tra queste c’è La Spezia con una barca in modalità B2C ormeggiata nel Porto di Mirabello in modalità B2C. Le altre due sono sul Lago di Garda e sul Lago di Bracciano.

Queste locations sono confermate nella stagione 2024 a cui si aggiungeranno altre destinazioni dal centro al nord Italia passando per le isole.

E con il nuovo modello di barca elettrica in fase di progettazione, caratterizzato da elevati  standard ecologici, innovativi pannelli solari e performance stupefacenti ideali per utilizzo nelle Aree Marine Protette.

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter