Il premio “Logistico dell’Anno 2021” assegnato all’Interporto Quadrante Europa di Verona che si è distinto per la realizzazione di una innovativa area di parcheggio

Tempo di lettura: < 1 minuto

Milano – L’Interporto Quadrante Europa di Verona è stato insignito a Milano del premio “Logistico dell’Anno 2021”, organizzato da Assologistica, Assologistica Cultura e Formazione, ed Euromerci.

Il premio è destinato a manager e imprese che si sono distinti per l’innovazione in ambito logistico.

In questa edizione, il Quadrante Europa è stato premiato in virtù della realizzazione di una nuova area di parcheggio sicura per mezzi pesanti in linea con i requisiti di sicurezza, qualità, connettività e trasparenza previsti dagli standard Europei.

L’azione rientra nel progetto “Parking Areas implementing Safety and Security FOR (4) CORE network corridors in ITALY (PASS4CORE)”, che ha ricevuto co-finanziamenti comunitari. L’obiettivo ultimo del parcheggio è il potenziamento del Quadrante Europa, attraverso un servizio che ne aumenti la capacità infrastrutturale, ne ottimizzi la gestione e ne migliori la sostenibilità ambientale.

Come sottolineato dal Presidente Matteo Gasparato “la nuova area di sosta sicura per l’autotrasporto permetterà di ridurre il fenomeno della sosta selvaggia lungo la viabilità circostante e di operare in piena sicurezza evitando i furti di merce”.

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter