LA SPEZIA – Il Presidente del Comitato Regionale Ligure della Piccola Industria, Renato Goretta, sarà relatore a “Fare Impresa” il 7 ottobre al Campus Universitario della Spezia.
L’evento rientra nel progetto “T.I.ME.R. – Tempo di Impresa, Mettiamoci in Rete”, un’iniziativa che mira a sostenere la crescita imprenditoriale dei giovani del territorio spezzino, promuovendo lo sviluppo di idee e competenze per la creazione d’impresa.
«Trasmettere ai giovani le informazioni giuste per avviare un’attività imprenditoriale è fondamentale – dichiara Goretta – ma altrettanto importante è contagiarli con l’entusiasmo di fare impresa. La passione e la determinazione sono le chiavi per trasformare un’idea in un progetto di successo. Il nostro territorio ha risorse uniche, e il futuro dell’economia locale dipenderà dalla capacità delle nuove generazioni di valorizzarle».
Il progetto T.I.ME.R., guidato dal Comune della Spezia e presentato nell’ambito dell’Avviso pubblico ANCI “Giovani e Impresa”, è cofinanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche Giovanili.
Con questo seminario, il progetto T.I.ME.R. si propone di offrire ai giovani partecipanti strumenti concreti e ispirazione per affrontare con successo le sfide del “fare impresa”, favorendo la nascita di nuove realtà imprenditoriali in settori strategici per l’economia del territorio.