Il Presidente AdSP-Mlo Mario Sommariva è intervenuto ai “Green Blue Days” di Napoli nella sessione “Eco-sistema porto città rete: comunità logistica, lavoro e portualità”

Tempo di lettura: < 1 minuto

“Il Porto non deve essere visto solo come anello di una catena logistica ma come anello di una catena sociale. Dobbiamo fare i ragionamenti sulla correlazione porto-città in un tempo nuovo”.

E’ questo in sintesi l’intervento ”da chiodo fisso”, come dice lui, del Presidente dell’Autorità di Sistema del Mar Ligure Orientale Mario Sommariva ai “Green Blue Days” di Napoli nella sessione “Eco-sistema porto città rete: comunità logistica, lavoro e portualità”.

Sempre ai “Green Blue Days” a Napoli, l’ingegner Federica Montaresi, Head of Special Project è intervenuta nella sessione dedicata a “Sustainable Shipping and Logistics” e ha raccontato e spiegato quello che l’Autorità portuale della Spezia e di Marina di Carrara sta progettando e realizzando in materia di transizione energetica, l’approccio dell’Ente al PNRR e in materia di Green Ports.

Gli interventi possono essere visionati per Sommariva al bit.ly/3j2aBKb / per Montaresi bit.ly/3j2aBKb

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter