Il Presidente dell’Autorità Portuale Mario Sommariva alla Conferenza sul turismo: martedì firmerò il contratto per l’ elettrificazione delle banchine.

Tempo di lettura: < 1 minuto

LA SPEZIA – “Il porto è uno straordinario fattore di innovazione per lo sviluppo e l’innovazione per il tessuto urbano e per l’intero territorio”.

Così il Presidente dell’AdSP Mar Ligure Orientale, Mario Sommariva, intervenendo stamani alla conferenza programmatica sul Turismo alla Spezia.

“Tra pochi giorni approveremo il bilancio consuntivo 2022 che vede 101 milioni di investimenti fatti nello scorso anno. Una cifra che mi pare significhi molto a livello di contributo del porto al territorio in termini di prospettiva. Sono risorse investite in infrastrutture, innovazione, sostenibilità energetica e ambientale.

Ora abbiamo bisogno di progetto vasto sono d accordo con il sindaco della Spezia, ma già Abbiamo una interlocuzione positiva sia con le istituzioni che con gli operatori privati, come le compagnie crocieristiche.

Penso anche ad un accordo economico per le crociere che devono dare molto di più alla città. Ma chi pensa di avere a che fare con degli inquinatori si sbaglia. L’ attenzione alla sostenibilità ambientale è alta e trasversale. Siamo alla vigila di un nuovo accordo Blue Flag e martedi prossimo firmerò il contratto per l’ elettrificazione delle banchine. Stiamo restituendo parte del fronte mare alla città. Parlano i risultati…”

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter