Il Presidente Di Sarcina avvia l’iter per le nuove opere nei porti di Catania e Augusta

Tempo di lettura: < 1 minuto

Catania – L’AdSP del Mare di Sicilia Orientale ha avviato l’iter per l’esecuzione dei lavori di manutenzione straordinaria del Porto commerciale e della nuova Darsena Servizi del porto di Augusta.

L’AdSP del Mare di Sicilia Orientale ha infatti messo a bando un appalto integrato per la manutenzione straordinaria delle banchine e dei piazzali retrostanti il porto commerciale e la nuova darsena servizi del Porto di Augusta, L’intervento comprenderà anche la manutenzione straordinaria del pontile per l’ormeggio di navi RO-RO e degli impianti tecnici.
Le opere portuali oggetto di manutenzione sono state realizzate negli anni ’80 per fasi e lotti funzionali in conformità al vigente Piano Regolatore Portuale ed oggi necessitano di interventi importanti di manutenzione finalizzati al risanamento delle strutture, al rifacimento della pavimentazione ed al ripristino e potenziamento degli impianti tecnici.
L’opera avrà un importo di 25,1 milioni di euro ed una durata di 18 mesi circa. Con la messa in opera di quest’ultimo intervento, l’Ente ha onorato tutti gli impegni assunti con la garanzia di portarli a termine prima della pausa estiva, sia in termini di sblocco di lavori che di appalti su Catania ed Augusta.
Tutto questo all’interno di un percorso che porterà, da qui ai primi mesi dell’anno prossimo, a contrattualizzare lavori per un totale di 300 milioni di euro.
“Sono molto soddisfatto – ha affermato il Presidente Francesco Di Sarcina – perché stiamo rispettando i tempi del programma che ci eravamo ripromessi di portare a termine entro i primi mesi del 2023 e per questo devo ringraziare tutto lo staff tecnico dell’Ente che, seppur ancora sottodimensionato, ha lavorato e continua a lavorare con entusiasmo ed estrema solerzia”.
“Le promesse sono semplici lusinghe se non seguite da fatti che le rendono concrete”  ha concluso l’ingegner Francesco Di Sarcina.

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter