Tempo di lettura: < 1 minuto
Cattolica – A otto mesi dalla presentazione del progetto, il primo scafo flybridge di 26,95 metri- il Ferretti Yacht 860 – è entrato in mare per essere consegnato all’armatore italiano per la sua prima crociera nel Mediterraneo.
Frutto della collaborazione tra il Comitato Strategico di Prodotto, presieduto dall’ingegnere Piero Ferrari, e il Dipartimento Engineering Ferretti Group, Ferretti Yachts 860 è il terzo yacht sviluppato dall’architetto Filippo Salvetti per il design degli esterni e dallo studio Ideaeitalia per la progettazione degli interni.
Per l’allestimento è stato scelto il mood classico, caratterizzato da colori scuri e caldi che mette in evidenza l’imponenza e la leggerezza di uno scafo che ha tra i suoi elementi di distinzione la massima interconnessione tra spazi esterni e interni.
Tra gli elementi di arredo spiccano le curvature di ispirazione art déco e la grande scala sinusoidale che collega il ponte principale al ponte inferiore.
Dopo la crociera inaugurale nel Mediterraneo, Ferretti Yachts 860 sarà uno dei protagonisti della Private Preview di Ferretti Group a Montecarlo e farà il suo debutto mondiale al prossimo Cannes Yacting Festival dal 6 all’11 settembre.