Il Salone nautico internazionale di Genova per la prima volta è sbarcato New York, poi sarà a Fort Lauderdale

Tempo di lettura: < 1 minuto

New York – Lo Yacht Club di New York, a Manhattan, ha accolto la preview del Salone Nautico internazionale che si terrà a Genova dal 22 al 27 settembre.

Come è noto New York, insieme a Miami e Fort Lauderdale in Florida, svolge un ruolo di primo piano nella ricerca, nell’innovazione e nella progettazione di barche all’avanguardia. E gli Stati Uniti rappresentano stabilmente il primo mercato per la diportistica italiana nel mondo: con 10 anni di crescita continua a due cifre, l’italian yachting ha nel mercato americano il suo luogo dei record.

“Grazie alla collaborazione costruita negli ultimi anni da Confindustria nautica e Agenzia Ice  − dichiara Stefano Pagani Isnardi, direttore dell’ufficio studi di Confindustria Nautica − il percorso di comunicazione dell’eccellenza italiana nella nautica servirà a consolidare il primato delle vendite negli Stati Uniti come prima destinazione di barche e yacht made in Italy».

L’export di yacht italiani nei primi mesi del 2022 ha raggiunto  il massimo storico, sfiorando la soglia dei 3,5 miliardi di dollari, e il mercato americano è un target strategico e imprescindibile per i cantieri italiani.

“Per le ragioni di leadership della nostra industria − spiega Carlo Angelo Bocchi, direttore ufficio di Miami − dovevamo aggiungere comunicazione nel primo mercato al mondo alle azioni commerciali e se da un lato abbiamo aumentato il numero delle fiere e le aziende presenti, per la prima volta siamo a New York e saremo a Fort Lauderdale, con comunicazione di settore e del Salone».

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter