Il sindaco della Spezia mette un punto fermo sulla situazione del Cinema Il Nuovo

Tempo di lettura: < 1 minuto

LA SPEZIA – “L’Amministrazione Comunale difende e sostiene la cultura, così come dimostrato anche con la riapertura del Cinema Odeon all’interno della Mediateca Regionale Ligure “Sergio Fregoso”, di proprietà comunale, con migliaia di persone che lo stanno frequentando “.

Lo dichiara il Sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini  in premessa ai chiarimenti in merito alla situazione del Cinema Il Nuovo.

Per la  quale scrive: “E’ importante chiarire che la questione relativa al Cinema Il Nuovo è una trattativa tra soggetti privati e che, quindi, deve rimanere in quell’ambito. Nonostante questo ho convocato l’Ingegner Andrea Giuseppe Tiberti, Presidente della Mutua Cesare Pozzo di Milano, società proprietaria dell’immobile dove si trova il Nuovo, il quale è venuto presso il mio ufficio e mi ha documentato correttamente la situazione”.

“In questa occasione – prosegue il sindaco – ho fatto presente alla proprietà che in quei locali l’Amministrazione Comunale non cambierà la destinazione urbanistica, per quanto di propria competenza, e non potranno quindi essere fatte speculazioni edilizie. Ho inoltre chiesto, senza avere alcun ruolo di entrare nel merito di questioni private, di non dare mandato a vendere l’immobile a soggetti terzi, ma offrire la possibilità all’Associazione Film Club Pietro Germi di trattare l’acquisto o l’affitto e la proprietà mi ha assicurato la volontà di organizzare un incontro, presso la loro sede, con Silvano Andreini, Presidente dell’Associazione Germi, e aprire una trattativa. Sta quindi all’Associazione Germi procedere con una contrattazione nella speranza che si chiuda nel miglior modo possibile”.

E conclude: “Per noi il cinema ha un ruolo sociale importante e siamo vicini a chi frequenta e ama il Cinema Il Nuovo.”

 

 

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter