LA SPEZIA – Il terminal crociere sta diventando una struttura di riferimento per la città non solo ovviamente per i crocieristi ma anche nell’ospitare eventi, convegni, seminari e ora anche concorsi.
Nuovo, funzionale, luminoso, spazioso, comodo da raggiungere poichè si trova nel cuore della città, è stato scelto dall’Agenzia delle Dogane per l’installazione delle teche sui beni sequestrati nella lotta alla contraffazione, qui si sono tenuti importanti convegni sulla portualità e sulla logistica e il terminal è stato scelto da ultimo dall’Associazione Italiana per la Direzione del Personale per il seminario sul tema di stringente attualità su “Il futuro dei porti è sempre più gitale? Quali saranno le nuove professioni?”.
E subito dopo la conclusione del convegno in serata il personale della società La Spezia Carrara Cruise Terminal ha in poco tempo trasformato i due ampi spazi del salone di transito per i crocieristi in due maxi aule per il concorso che si tiene oggi da parte del Comune della Spezia e della Società Spezia Risorse, approntando, distasnziati, ben 160 posti con banco e sedia, 80 in un’alta e 80 nell’altra.