Il titolo apre in rialzo al debutto alla Borsa di Milano e Alberto Galassi promette “Per il gruppo Ferretti il 2024 migliorerà ancora”

Tempo di lettura: < 1 minuto

Milano – L’atteso debutto del Gruppo Ferretti a Piazza Affari ha aperto le contrattazioni con il titolo in rialzo del 4,67% a 3,14 euro.

Alla cerimonia per il suono della campanella hanno partecipato i vertici della società degli yacht di lusso, guidata da Alberto Galassi (nella foto sulla banchina del cantiere Riva alla Spezia) che ha commentato: “Per il gruppo Ferretti il 2023 è stato l’anno migliore e il 2024 migliorerà ancora. Adesso dobbiamo portare avanti il piano di crescita che sta andando benissimo. Ci concentreremo sulle acquisizioni”.

Interpellato sui possibili target (marchi o cantieristica), Galassi ha risposto: “Brand anche no, perché abbiamo i migliori del mondo. Intanto, gli ordini continuano ad andare benissimo, grazie ai nostri sette marchi e ai 71 mercati in cui vendiamo. Abbiamo ordini fino al 2025-2026 per 1,3 miliardi di euro”.

Piero Ferrari, che detiene l’8% tramite la holding di famiglia F.Investment, ha rilasciato questa dichiarazione parlando del futuro: “Io non sono uno che tiene per sempre o che vende tutto, sono per una gestione dinamica. Vediamo cosa fa in Borsa Italiana, vediamo come va il mercato”.

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter