Il torneo di calcio di Viareggio al Falconara: le partite in programma da lunedì 20 al 28 marzo al campo “Pietro Bibolini”

Tempo di lettura: < 1 minuto

LERICI – Il campo da calcio di Falconara, uno dei fiori all’occhiello dell’amministrazione Paoletti, inaugurato nel 2018 dopo un importante intervento di riqualificazione, ospiterà da lunedì 20 marzo una delle eccellenze sportive italiane più famose nell’ambito calcistico: il Torneo di Viareggio, il Viareggio Cup World Football Tournament.

Gunto alla sua 73° edizione, il torneo, organizzato dall’associazione Centro Giovani Calciatori di Viareggio, vede sfidarsi le formazioni giovanili delle più importanti squadre di calcio nazionali ed internazionali. Al Falconara Stadium si disputeranno alcune partite sia del torneo maschile che di quello femminile giunto alla sua quarta edizione, dal 20 al 28 marzo.

“L’intervento di riqualificazione che ha interessato il complesso del parco di Falconara, con un investimento da parte dell’amministrazione di seicentomila euro, è stato pensato per far crescere le nostre società calcistiche che oggi, infatti, vantano diverse formazioni e moltissimi tesserati, ma anche per ospitare eventi importanti come in questo caso, che portano lustro al nostro territorio” commenta il sindaco Leonardo Paoletti.

Soddisfazione anche da parte del consigliere delegato allo sport Massimo Carnasciali: “Finalmente riusciamo ad ospitare questo evento di carattere internazionale che per il nostro territorio significa visibilità e palcoscenico per altri eventi sportivi. Lo sport e l’associazionismo sportivo sono oggetto di attenzione dell’amministrazione che ne riconosce il valore assoluto nella crescita dei nostri ragazzi e nella trasmissione di quei valori legati allo sport ed alla disciplina agonistica”.

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter