Napoli – A Grimaldi Lines è stata nuovamente assegnata la rotta Civitavecchia-Arbatax-Cagliari con gara pubblica indetta dal Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili.
La linea garantisce senza interruzioni la continuità territoriale per il trasporto di merci e passeggeri da e verso l’isola. Il servizio rimane a frequenza tri settimanale, con due scali intermedi nel porto di Arbatax in ognuna delle due direzioni. Inoltre per agosto, una partenza aggiuntiva da Civitavecchia per Arbatax il giovedì e, viceversa, da Arbatax per Civitavecchia il sabato. Le prenotazioni sul sito Grimaldi Lines sono aperte fino al 31 dicembre 2022.
Il traghetto ro/pax Catania impiegato nel servizio ha una capienza di 2.200 metri lineari di merci rotabili (automobili, furgoni, camion, semirimorchi) e di 955 passeggeri. Sono a disposizione 93 cabine (interne, esterne e superiori) tutte con aria condizionata e servizi privati, alcune attrezzate per i passeggeri a mobilità ridotta, e una comoda sala con poltrone reclinabili.
Tra i servizi offerti a bordo: il ristorante à la carte, self-service, servizio bar h24, negozio, area videogiochi. Per gli animali domestici è disponibile il kit di accoglienza (kit pet).