Il Vespucci a Callao accolto e scortato dal brigantino Bap Union della Marina del Perù

Tempo di lettura: 2 minuti

Callao (Perù) – E’ stato il Bap Union ad accogliere nel Mar de Grau il veliero Amerigo Vespucci arrivato in Perù, nuova tappa del suo tour mondiale.

La nave scuola peruviana insieme alle unità navali  lo hanno salutato in altomare sulle coste di Pisco e lo hanno accompagnato nel suo percorso attraverso la Gran Baia de Lima verso la Base Navale del Callao, dove la nave sciola della Marina Militare Italiana è ora agli ormeggi.

Callao (El Callao in spagnolo) è il più grande e importante porto del Perù che si affaccia sull’Oceano Pacifico. La città fa parte della Provincia Costituzionale del la regione del Callao. Il Callao si trova a ovest della capitale Lima e fa parte della sua area metropolitana dove è concentrato un terzo della popolazione del Perù.

La città di Callao fu fondata nel 1537, due anni dopo Lima, e presto divenne il porto principale del commercio spagnolo sul Pacifico. L’origine del nome è sconosciuta, è accreditabile sia l’origine india (yunga o peruviano della costa) sia quella spagnola.

Sotto il governo del Vice Regno le merci prodotte in Perù, che comprendeva allora anche la Bolivia,  e in Argentina erano trasportate su muli attraverso le Ande fino al Porto di Callao, da dove erano spedite a Panama e poi in Spagna da Cuba.

 

Orologi Tour mondiale 2023 - 2025 Amerigo Vespucci
Orologi Tour mondiale 2023 – 2025 Amerigo Vespucci

Qui sopra la Nave Scuola peruviana nel Golfo della Spezia. Le altre immagini si riferiscono alla accoglienza dell’Amerigo Vespucci nella Gran Baia de Lima nella quale sorge la Base Navale e il porto di Callao

Orologi Tour mondiale 2023 - 2025 Amerigo Vespucci
Orologi Tour mondiale 2023 – 2025 Amerigo Vespucci

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter