Il Vice Ministro Edoardo Rixi al Porto di Marina di Carrara, incontro su Piano regolatore, cantieristica di alta gamma e crociere

Tempo di lettura: < 1 minuto

MARINA DI CARRARA – Il Viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Edoardo Rixi, ha fatto visita oggi nella sede dell’Autorità di Sistema Portuale a Marina di Carrara.

Edoardo Rixi ha incontrato il Presidente Mario Sommariva, il Segretario Generale Federica Montaresi e i rappresentanti della comunità portuale e delle principali istituzioni a margine della trasmissione “La Pisaniana” di 50 CANALE.

“Ho molto apprezzato l’attenzione che il Vice Ministro ha riservato ai temi che gli abbiamo sottoposto insieme anche agli operatori portuali”, ha sottolineato il Presidente.

“In particolare, è stato posto l’accento sulla velocizzazione dell’iter per il Piano Regolatore Portuale, che imprimerà certamente una ulteriore accelerazione allo sviluppo del Porto di Marina di Carrara che sta registrando traffici record, nel 2022 oltre 5,5 milioni di tonnellate movimentate, e un significativo sviluppo della cantieristica di alta gamma e del settore crociere”.

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter