A Genova e a Piacenza si sono vissute giornate importanti per il Porto della Spezia come abbiamo già avuto0 modo di raccontare in questi giorni. Giornate significative sia per le entità pubbliche sia per le associazioni e le aziende private della nostra portualità, dei nostri servizi e della nostra logistica.
Avevamo già anticipato anche l’assegnazione del riconoscimento per la Laghezza SpA e a completamento di un bilancio che gratifica il mondo portuale della Spezia ci piace riprendere la notizia, e accompagnata dall’immagine del ritiro del premio, proprio sulla Società Laghezza premiata dalla Giuria degli ITALA 2021 – Italian Terminal and Logistic Awards per la categoria ‘Operatore globale e Spedizioniere’.
Gratificante è stata la motivazione, che sintetizza nei suoi vari aspetti un corposo processo di crescita, della Giuria per l’assegnazione del Premio: ‘Come trasformare una storica casa di spedizioni e doganalista tradizionale in un moderno operatore globale attivo in vari segmenti della filiera logistica con propri automezzi, magazzini, attività di trasporto e distribuzione grazie a iniziative lungimiranti capaci di anticipare l’evoluzione dei mercati. Il Gruppo Laghezza è stato protagonista, anche recentemente, di acquisizioni che gli hanno permesso di presidiare i principali gangli strategici (porti, aeroporti e interporti) del traffico merci investendo in innovazione, diversificazione dei servizi ed espansione territoriale’.
Ha ritirato il Premio il Vicepresidente della Laghezza SpA Massimo Frolla che ha dichiarato:” Questo riconoscimento rappresenta una grande soddisfazione e premia il grande lavoro svolto dal dipartimento Logistica che, insieme a tutti i dipartimenti della Laghezza SpA, lavora per offrire i migliori servizi di assistenza doganale e logistica integrata ai propri clienti”.
Va rilevato che ITALA è l’evento speciale dedicato agli operatori del terminalismo portuale, intermodale e della logistica che si è svolto nell’ambito della ottava edizione della Fiera di settore GIS – Giornate Italiane del Sollevamento e dei trasporti Eccezionali – a Piacenza e che Laghezza SpA, società italiana indipendente con sede alla Spezia, è leader nel mercato delle spedizioni doganali e che offre servizi certificati di alta qualità anche in ambito logistico, con i sui tre hub a cornice del Porto di la Spezia e nel settore dei trasporti su strada.
Sono stati riconosciuti i meriti di una Azienda che negli ultimi anni ha adottato una lungimirante strategia di crescita, puntando su innovazione, espansione territoriale e diversificazione, mantenendo contestualmente sempre alti gli standard qualitativi di tutti i servizi offerti.
Nella foto Massimo Frolla, Vice Presidente della Laghezza SpA mentre gli viene consegnato il premio a Piacenza