Inaugurazione: investiti 50 milioni nel nuovo cantiere del Gruppo Ferretti-Riva alla Spezia

Tempo di lettura: < 1 minuto

LA SPEZIA – Al taglio del nastro del  rinnovato Cantiere Riva di Ferretti in Viale San Bartolomeo sono intervenuti il presidente Tan Xuguang, l’Amministratore Delegato Alberto Galassi, una delegazione dell’azionista Weichai, il sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini e il Segretario generale dell’Autorità Portuale Federica Montaresi.

Lo stabilimento è stato rinnovato con un investimento di 50 milioni di euro nelle sue aree direzionale, produttiva e lounge per l’accoglienza di armatori, comandanti ed equipaggi.

“Per la città della Spezia è un onore avere qui la proprietà che ringraziamo per aver voluto questi investimenti e realizzato un cantiere così bello, con tanti talenti – ha detto il Sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini – E’ chiaro che la sfida questa volta sia globale, siamo pronti ad aiutarvi, insieme porteremo grandi successi”.

Il cantiere della Spezia ha oggi 750 addetti, di cui 200 dipendenti diretti e per  l’avvocato Alberto Galassi “è il più bel cantiere del mondo” risultato di una storia di più di 100 anni, e si sviluppa su una superficie di 64.000 metri quadri, con 33 posti barca dislocati su banchine per oltre 400 metri lineari. Quattro sono i capannoni con 21 postazioni di produzione, ai quali si aggiungono due capannoni di 1.000 mq complessivi per la verniciatura.

La produzione è concentrata su sette modelli Riva da 76′ a 130′ e arriva a varare oltre 30 imbarcazioni all’anno fino a 40 metri di lunghezza.

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter