Incidente nel Bosforo: la nave cargo “Lady Zehma” carica di grano e diretta a Ravenna si è arenata a causa di una avaria

Tempo di lettura: < 1 minuto

Istanbul  –  Si è arenata nel canale del Bosforo la nave cargo “Lady Zehma”, che era partita il 30 agosto dal porto ucraino di Chornomorsk con un carico di 3mila tonnellate di grano e diretta al porto di Ravenna.

L’incidente sarebbe avvenuto a causa del malfunzionamento al timone, secondo la tv turca Trt che ha dato per prima la notizia.

Non ci sono stati feriti a bordo  a quanto risultato dai controlli da parte della Guardia costiera turca.

Ma per sicurezza l’ Autorità marittima ha deciso di interrompere momentaneamente il traffico nel canale del Bosforo che separa le due sponde di Istanbul.

Su un’altra nave, la Songa Iridium,  battente bandiera liberiana. proveniente dal porto di Odessa si era verificata un’avaria che le aveva impedito di manovrare mentre stata attraversando lo Stretto del Bosforo. Il cargo era poi entrato in collisione contro una banchina che si trova a fianco di una strada sulla quale c’erano diverse persone.  Neppure allora vi furono  fortunatamente feriti, né a bordo né a terra.

 

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter