Incidente oggi in porto alla Spezia, il cordoglio del Presidente Mario Sommariva e di Assoporti

Tempo di lettura: < 1 minuto

LA SPEZIA – I messaggi di cordoglio del Presidente dell’Autorità Portuale Mario Sommariva e di Assoporti per l’incidente costato la vita a Alessandro Bassi mentre era al lavoro nel Porto della Spezia.

“A nome di tutta la comunità portuale della Spezia e di tutti i dipendenti dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale, intendo esprimere l’immenso dolore e la vicinanza più profonda ai familiari del lavoratore dipendente di La Spezia Container Terminal, Alessandro Bassi, deceduto questa mattina a causa di un incidente le cui cause sono in fase di accertamento.

Questo è il momento del dolore e del cordoglio, e nei prossimi giorni si dovrà lavorare affinché la soglia di attenzione sul tema della sicurezza sul lavoro sia mantenuta alta e costante. Voglio ringraziare i Vigili del Fuoco, la Capitaneria di Porto e tutte le forze dell’ordine che sono intervenute prontamente sul luogo dell’incidente”, ha dichiarato il Presidente AdSP, Mario Sommariva.

Da Roma è arrivato poco dopo il messaggio di cordoglio di Assoporti. “A nome dell’Associazione dei Porti Italiani e di tutte la portualità, esprimiamo profondo dolore e vicinanza ai familiari del lavoratore portuale dell’azienda La Spezia Container Terminal, Alessandro Bassi, deceduto questa mattina in porto.

Anche se ancora le cause sono da accertare, Assoporti vuole ribadire il necessario impegno di tutto il comparto per la diffusione della cultura della sicurezza, elemento fondamentale e imprescindibile.

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter