ALBIANO MAGRA – AULLA – Si sono concluse, come da tabella di marcia, le operazioni di posizionamento della quarta e ultima parte dell’impalcato totale (1500 tonnellate complessive) del costruendo ponte di Albiano Magra.
A nome di tutta la comunità il Sindaco Roberto Valettini, è arrivato in cantiere per seguire le operazioni e per esprimere la soddisfazione insieme al Direttore di cantiere di Sales Spa, l’ingegnere Giovanni Busdraghi, il capocantiere e le squadre di addetti,
“E’ questo – ha detto il sindaco – un momento estremamente importante ed emozionante. Vedere in prospettiva il ponte sostanzialmente finito, grazie al posizionamento dell’ultimo concio, è un grande balzo in avanti nel cronoprogramma dei lavori che ci avvicina in modo ulteriore all’importante traguardo che attende, nel breve, la nostra comunità, quando il ponte sarà definitivamente completato ed aperto alla viabilità”.
“Il più grande ringraziamento – ha concluso – va alle maestranze, che non hanno mai mancato di comunicare gli avanzamenti delle operazioni, ma soprattutto che hanno sempre lavorato con lodevole assiduità e impegno, spesso anche in condizioni metereologiche avverse, rendendo possibile qualcosa che fino a pochi mesi fa sembrava un obiettivo ancora lontano. Vedere questo risultato ripaga di tutte le difficoltà patite in questi mesi”.
Il nuovo ponte, che tornerà ad unire le due sponde, ha insomma preso forma, nel rispetto del crono programma che ne fissa l’apertura al traffico nel mese di marzo, a due anni esatti dal crollo del vecchio ponte. Si concluderà insomma il periodo di emergenza che ha messo a dura prova famiglie e imprese che hanno reagito comunque con determinazione all’evento. Presto insomma saranno ripristinati tutti i collegamenti in un’area di rilevante produttività.