Investitore nazionale o internazionale cercasi per l’Area ex IP della Spezia: base d’asta 56 milioni

Tempo di lettura: < 1 minuto

LA SPEZIA – I liquidatori giudiziali, nominati dal Tribunale di Milano, a seguito del concordato di Immobiliare Helios SpA., hanno indetto per il 30 giugno prossimo il primo esperimento di vendita all’asta dell’Area ex IP della Spezia.

Si avvia dunque l’iter per ricercare un investitore, nazionale o internazionale, che intenda sviluppare l’area. Oggetto della vendita è un lotto di terreno della superficie di 504.000 metri quadrati che consentirebbe di realizzare compendi immobiliari per 123.000 metri quadrati variamente suddivisi fra le destinazioni d’uso residenziale, commerciale e artigianale, per un valore a base d’asta di circa 56 milioni di euro.

Il distretto è collocato in una vasta area nella parte nord-ovest della Spezia, disposta lungo l’asse ferroviario Genova-Parma/Pisa.

Le informazioni necessarie per formulare l’offerta, gestita dall’ advisor commerciale YARD RE, sono disponibili sul sito www.yardre.it, unitamente all’avviso di vendita e al disciplinare per partecipare alla gara.

La procedura di vendita si svolgerà attraverso un’asta in modalità sincrona-mista.

Sarà quindi possibile depositare offerte sia sulla piattaforma telematica che direttamente presso lo studio dei liquidatori. In caso di asta deserta saranno prese in considerazione manifestazioni di interesse per uno o più sub-distretti, come individuati nella stima, per consentire anche a più investitori di intervenire sull’area.

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter