LA SPEZIA – Partito il corso all’Its per la formazione della figura professionale di Tecnico superiore per la mobilità delle persone e delle merci, è stato subito aperto il bando per l’ammissione al corso di Tecnico superiore per la conduzione e la gestione dei mezzi ferroviari, entrambi affidati alla gestione della Scuola Nazionale Trasporti e Logistica con sede alla Spezia.
Le iscrizioni per questo nuovo corso resteranno aperte fino alle ore 13 di martedì 14 dicembre.
Le domande potranno essere consegnate presso la sede della Fondazione ITS, Via Giacomo Doria, 2, La Spezia, dal lunedì al venerdì, dalle ore 09,00 alle ore 13,00; oppure recapitate a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo ‘Fondazione ITS, Via Giacomo Doria, 2, 19124 La Spezia entro il termine di scadenza indicato (non farà fede l timbro postale).
Il bando e la modulistica d’iscrizione sono consultabili al link
https://lnkd.in/e2j6V3Ha
E’ anche in svolgimento alla Scuola Trasporti e Logistica il corso per la figura professionale di Tecnico della Spedizioni per il quale sono previste 600 ore delle quali 300 ore in sede e 300 ore nelle aziende cointeressate: la società Dario Perioli e la società Cnan Italia. In questo corso i giovani iscritti sono dieci.
Continua, come si vede e a ritmo serrato sia all’Its sia alla Scuola Nazionale Trasporti e Logistica della Spezia e di Marina di Carrara l’attività di alta e specifica formazione per rispondere alle esigenze di figure professionali delle imprese del territorio in base ai loro fabbisogni.