LA SPEZIA – E’ stato il primo a dare la bella notizia tra quelle dell’allentamento del rigore anti Covid-19 che ci ha obbligati a salire sull’ottovolante per due anni.
Parliamo del Sottosegretario alla Salute Andrea Costa, spezzino, che in questi mesi è risultato il più intervistato sull’andamento della pandemia. e non solo, come è accaduto per il nuovo ospedale della Spezia e con la questione della carenza dell’organico dei veterinari nel Porto della Spezia e comunque si è rivelato presenze ovunque sia stato chiamato ad occuparsi di questioni aperte.
Ebbene la buona notizia è che – ha anticipato Andrea Costa: “Dall’11 di febbraio toglieremo le mascherine all’aperto in zona bianca. L’ordinanza sulle mascherine da tenere all’aperto in zona bianca sicuramente non verrà prorogata”.
E aveva aggiunto: “Subito dopo sarà l’occasione per decidere se toglierle anche in zona gialla e arancione con un provvedimento del ministero della Salute condiviso con il Cts. Già oggi non vedo grandi differenze tra zone gialle e arancioni perché i contagi sono in calo e la campagna vaccinale va molto bene. Bisogna dare un segnale positivo ai cittadini”.