LA SPEZIA – Hanno vinto ancora Francesca Torri e Greta Spissu, vogatrici della Canottieri Velocior della Spezia 1883, hanno vinto il titolo di campionesse italiane!
A complimentarsi con loro e con la società è stato subito l’Assessore allo Sport del Comune della Spezia Marco Frascatore che ha tenuto a sottolineare come le due ragazze “fantastiche”, “dopo aver vestito la maglia azzurra con la nazionale junior ad Amsterdam sono, di nuovo, campionesse d’Italia nella specialità del due senza, riportando così ancora una volta la Canottieri Velocior e la Città della Spezia sul tetto d’Italia”.
L’impresa è avvenuta nel Lago di Pusiano – Eupilio a Como con la gara del due senza UNDER 18 dove le due vogatrici spezzine hanno distaccato le avversarie di ben dieci secondi.
Francesca Torri e Greta Spissu già nello scorso giugno avevano portato alla Velocior e alla Spezia il titolo italiano dopo più di venti anni, per la precisione ventiquattro anni, dovendo ritornare indietro fino al 1999 per quel titolo spezzino nel doppio di punta senza timoniere per la categoria Under 17 femminile.
Conclude l’Assessore Marco Frascatore che “per lo sport spezzino e per la società Canottieri Velocior 1883 che quest’anno festeggerà 140 anni dalla sua fondazione, è il secondo titolo italiano dell’anno, risultato che ci inorgoglisce e che fa dire grazie alle super campionesse e grazie al presidente Domenico Rollo e agli allenatori Juri Della Valle e Nicolò Marcellino, e grazie a tutti gli atleti, agli allenatori della società, ai genitori”.