LA SPEZIA – Prosegue, in presenza, l’attività dell’anno sociale del Propeller Club dei Porti della Spezia e di Marina di Carrara, presieduto da Giorgio Bucchioni.
Il prossimo appuntamento è pervenerdì 4 marzo nella sua location consueta che è il Ristorante La Rada di Porto Lotti.
Relatore del meeting sarà l’ingegner Andrea Cogliolo del Registro Navale Italiano che intratterrà imprenditori e professionisti del mondo marittimo su un tema attualissimo e sempre più stringente come è quello della “Decarbonizzazione nel settore navale”.
Argomento sicuramente di grande interesse – commenta Giorgio Bucchioni – quanto mai complesso ed epocale anche alla luce di quanto sta accadendo nel settore che sta sperimentando, come è noto, varie soluzioni alla ricerca dell’optimun.
Il Propeller Club Port of La Spezia, ora Propeller Club Port of La Spezia e Port of Marina di Carrara fu fondato nel 1990 con Club padrino Port of Genoa e primo Presidente è stato Luigi Cuttica. Ha una sessanta di soci che rappresentano professioni ed attività imprenditoriali del mondo marittimo, portuale e logistico.
Si riunisce una volta al mese in conviviali seguite da conferenze attinenti generalmente il mondo dell’economia del mare, degli scambi internazionali e della logistica. Il Club supporta iniziative di valorizzazione della storia portuale spezzina e di diffusione della nautica da diporto.
Nella foto Giorgio Bucchioni Presidente del Propeller