La nuova linea multimodale, nave e ferrovia, di Msc , che avvicina, passando per Trieste, la Turchia alla Germania

Tempo di lettura: < 1 minuto

Nuova mossa strategica della Compagnia MSC che da Ginevra ha annunciato l’avvio di un nuovo servizio ferroviario diretto da Trieste a Ludwigshafen in Germania a partire dal 10 settembre.

La scelta di Trieste ha lo scopo di ampliare la capacità ferroviaria e ridurre il tempo di transito tra la Turchia e la Germania a 12 giorni. Il nuovo servizio ferroviario rientra in un piano multimodale attraverso il quale Msc “offre una rotta efficiente da cinque porti turchi – Derince, Gemlik Istanbul, Izmir (Aliaga), Mersin e Tekirdag – mettendoli in diretto contatto via mare e su rotaia all’area industriale tedesca di Ludwigshafen, zona strategica sul Reno, per il facile accesso a Francoforte e Stoccarda, contatto realizzato tramite la linea D di MSC e i servizi di trasporto marittimo a corto raggio Adriakia, consentendo anche un rapido e affidabile alternativa al trasporto su strada”.

“Attualmente stiamo gestendo enormi volumi dalla Turchia alla Germania e la disponibilità sui servizi ferroviari è limitata – spiega Cem Kurtuldu, Business Development e Project Specialist di MSC Turchia – per cui abbiamo pensato a questo servizio porta a porta rapido e sicuro” soprattutto per ricambi auto, prodotti chimici, tessili, imballaggi, alimenti, prodotti farmaceutici.”.

Per Luca Russo, Trade Manager di MSC per la Regione Adriatica “Ludwigshafen è sempre stata una destinazione molto popolare per le merci dalla Turchia, in quanto è un importante polo industriale. Sebbene questo servizio sia stato creato per supportare la connessione vitale tra Germania e Turchia, le nostre opzioni multimodali da Trieste ci consentiranno anche di servire un’ampia gamma di origini e destinazioni sia nel Mediterraneo che per le nostre rotte commerciali globali”.

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter