La raccolta per l’Emporio della Solidarietà ha battuto il suo record con 18 tonnellate di prodotti raccolti nei supermercati

Tempo di lettura: 2 minuti

LA SPEZIA – Sono state donate 18 tonnellate di prodotti alimentari, per l’infanzia, l’igiene personale e la pulizia della casa, all’Emporio della Solidarietà con la raccolta di sabato 1° ottobre nei supermercati e ipermercati della provincia della Spezia e di Aulla.

Un record per l’iniziativa che non aveva mai superato le 16 tonnellate. Le raccolte alimentari, organizzate due volte all’anno, contribuiscono all’approvvigionamento dell’Emporio della Solidarietà, un servizio di Caritas Diocesana della Spezia, Sarzana e Brugnato – gestito dalla cooperativa La Piccola Matita Onlus – promosso e sostenuto da Fondazione Carispezia,  Distretti sociosanitari provinciali e Società della Salute della Lunigiana.

‘’Un grazie di cuore a quanti hanno sostenuto il progetto donando la spesa – ha dichiarato il responsabile dell’Emporio della Solidarietà della Spezia e Sarzana, Stefano Strata -a quanti si sono offerti volontari e hanno trascorso la giornata a presidiare i punti vendita. Un grazie anche ai responsabili e a tutto il personale dei 43 supermercati e ipermercati che hanno aderito alla Raccolta’’.

Oltre a Caritas, tra i tanti volontari che hanno contribuito: gli studenti dell’Istituto Cappellini-Sauro, Croce Rossa della Spezia e di Ameglia, e per la prima volta la Pubblica Assistenza di Arcola.

Debutto anche per Varese Ligure che ha ospitato la raccolta grazie all’impegno di volontari locali, bersaglieri e carabinieri in congedo.

Il Liceo scientifico Pacinotti ha contribuito con una raccolta interna alla scuola.

La locandina dell’iniziativa è stata sviluppata dagli studenti del Liceo artistico Cardarelli, nell’ambito del contest grafico “Io sto con l’Emporio – campagna di comunicazione” che invita i ragazzi a cimentarsi nella realizzazione di una campagna per promuovere le raccolte alimentari.

A breve si aprirà la selezione per la raccolta che si terrà in primavera.

Le scuole che si aggiudicheranno il contest grafico riceveranno in premio materiale didattico multimediale offerto da Fondazione Carispezia.

Sul sito www.emporiodellasolidarieta-sp.it , l’elenco completo dei 43 supermercati e dei gruppi di volontari che hanno aderito alla raccolta e tutte le informazioni su come sostenere l’Emporio durante l’anno.

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter