Tempo di lettura: < 1 minuto
Baltimora (Stati Uniti) – Sulla scorta di immagini e filmati c’è una prima ricostruzione in corso dell’impatto della portacontainer Dali che è venuta in collisione con il ponte Francis Scott Key Bridge di Baltimora alle 01:28:44.
Il ponte è crollato dopo quattro secondi cioè alle 01:28:48 come documentato in un video delle telecamere di sicurezza nel quale si vede spigionare dalle nave, che aveva a bordo un carico di container destinati a Colombo in Sri Lanka, una colonna di fumo scuro emesso un minuto dopo che la nave, alle 01:24:32, aveva perduto corrente per sessanta secondi.
Le luci della Dalì si sono spente poi per la seconda volta, due minuti prima dell’impatto con il ponte avvenuto come detto alle 01:28:44 provocando una tragedia che il sindaco di Baltimora Brendon Scott ha definito “inconcepibile”.
Intanto il portavoce dei Vigili del fuoco della città del Maryland, Kevin Cartwright ha aggiornato sui veicoli precipitati dal ponte in acqua che sarebbero almeno sette.
E in acqua è stata fatta intervenire una squadra di sommozzatori per soccorrere le persone cadute nel fiume che, stando alle prime indicazioni provvisorie sarebbero sette.