La Rimorchiatori Mediterranei a Singapore e in Malesia per diventare il terzo operatore a livello globale con una flotta di 160 unità attive in Sud America, Europa e in Asia

Tempo di lettura: < 1 minuto

Singapore – Rimorchiatori Mediterranei, società partecipata al 65% dal gruppo Rimorchiatori Riuniti e al 35% da DWS Infrastructure, ha sottoscritto un accordo con Smit Singapore Pte. ltd. (Boskalis) e KS Investments Pte. ltd. (Keppel) per l’acquisto del 100% di Keppel Smit Towage Private e Maju Maritime Pte, due dei maggiori fornitori di servizi di rimorchio portuale a Singapore e in Malesia.

Con il completamento dell’operazione, previsto nella prima metà del 2022, è subordinato al ricevimento dell’approvazione da parte delle autorità regolatorie di Singapore, RM diventerà il terzo operatore di rimorchio portuale a livello globale, con una flotta di oltre 160 rimorchiatori attivi in tre diversi continenti (Sud America, Europa e Asia) e circa 30 porti e con oltre 1.400 dipendenti.

Dopo diverse importanti acquisizioni completate negli ultimi dieci anni in Italia, Grecia, Malta, Colombia e Norvegia, l’operazione è una ulteriore svolta nella crescita e nella internazionalizzazione di RM. Partendo dalla solida base che la società ha costruito nel Mediterraneo, con l’acquisizione di KST e Maju, diventerà uno dei principali fornitori di servizi di rimorchio nel Sud-Est asiatico.

KST e Maju hanno una strategia ESG ( Environmental, Social and Governance) ben sviluppata e integrata in tutte le loro attività e nella loro cultura aziendale e si adoperano per un continuo miglioramento degli standard tecnologici, anche per la carbon footprint e la digitalizzazione della flotta.

RM è stata assistita nell’operazione dal consulente finanziario Rothschild & Co e dallo studio legale Millbank.

Condividi :

Altri Articoli :

Manda un messaggio