LA SPEZIA – Nuovo appuntamento con La Spezia Estate Festival , questa sera, venerdì 9 agosto 2024: alle 21.30 sul palco di piazza Europa andrà in scena “Il meglio di Rimbamband”, con Raffaello Tullo, Renato Ciardo, Vittorio Bruno, Francesco Pagliarulo, Nicolò Pantaleo.
E’ un gruppo di cinque musicisti pugliesi che suonano e provano a far ridere. A volte ci riescono pure. Inspiegabilmente. Unendo le loro diverse capacità sono riusciti a realizzare il loro piccolo sogno: quello di girare i teatri d’Italia per far ridere gli spettatori. Mettendo insieme musica, tip tap, teatro di figura, visual comedy, canto, imitazioni, mimo, rumorismo.
“Il meglio di Rimbanband” è uno spettacolo che presenta, assieme ad alcuni inediti, i pezzi più amati con i quali il gruppo ha fatto ridere tutti i teatri d’Italia. Un vero distillato di musica e comicità. Vi troverete in balìa di questi cinque musicisti un po’ suonati, che incantano, creano, illudono, emozionano, demistificano, provocano…giocano.
Un mix di musica, mimo, clown, tip tap, teatro di figura, rumorismo, fantasia teatrale, parodie.
Il tutto shakerato con un ritmo comico incalzante e servito con energia che vi travolgerà…e rimbambirà.
*********************************+
La Spezia Estate Festival è promosso da Comune della Spezia e Società dei Concerti ETS con il patrocinio di Regione Liguria e il sostegno di Fondazione Carispezia e Autorita’ di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale. Main sponsor Iren SpA; con il contributo di MBDA, PA Digitale, BVLG Banca Versilia Lunigiana e Garfagnana– Gruppo BCC ICCREA.
INFO E BIGLIETTI Ingresso per tutti gli spettacoli de La Spezia Estate Festival: intero: 10 euro + pv;; ridotto studenti 5 euro
Botteghino del Teatro Civico (ingresso da via Carpenino), aperto dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle ore 12.30 (il mercoledì anche dalle 16 alle 19). Nelle sere di spettacolo Biglietteria Area Spettacoli di Piazza Europa dalle ore 18.30. On line: www.vivaticket.com. Tel. 0187/727521 – email: info@teatrocivico.it