“La Spezia Forte”, l’avviso per l’assegnazione di Parco della Rimembranza, Parco delle Mura, Batteria Valdilocchi e del rifugio Quintino Sella

Tempo di lettura: < 1 minuto

LA SPEZIA – Il Comune della Spezia informa che è stato pubblicato un  avviso di consultazione preliminare volto ad acquisire proposte per l’assegnazione in concessione del  Parco della Rimembranza, Parco delle Mura, Batteria Valdilocchi e del rifugio antiaereo Quintino Sella i cui lavori sono ancora in corso e sarà inaugurato prossimamente.

Queste infrastrutture sono state oggetto di recente recupero e accurato restauro e si inseriscono nel progetto voluto dall’Amministrazione Peracchini denominato “La Spezia Forte” finalizzato al recupero e valorizzazione delle  fortificazioni e delle mura storiche che cingono la città e riportare all’antica bellezza luoghi simbolo restituendone il decoro e la bellezza che meritano. Inoltre queste infrastrutture  sono un elemento di forte attrazione turistica come dimostrato in questi mesi.

Il Comune della Spezia con questo avviso  intende verificare il potenziale interesse degli operatori economici del mercato e valutare le specifiche competenze e professionalità degli interessati che potranno essere coinvolti nell’attuazione della gestione dei beni.

Con questo atto il Comune della Spezia avvia una consultazione preliminare di mercato al fine di appurare precisi indirizzi su cui basare i successivi atti di aggiudicazione, mediante procedura ad evidenza pubblica.

L’avviso e la documentazione relativa  sono disponibili nell’Albo Pretorio online del Sito del Comune www.comune.sp.it e nella sezione “Amministrazione Trasparente / Beni immobili e gestione patrimonio – Patrimonio immobiliare” sempre all’interno del sito internet del Comune.

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter