LA SPEZIA – Protagonista al TTG Travel Experience di Rimini, una delle più importanti manifestazioni turistiche in Italia, dove il Sindaco Pierluigi Peracchini ha presentato i prossimi progetti che renderanno La Spezia un punto di riferimento turistico in Liguria.
“Viviamo in un territorio bellissimo che dobbiamo far conoscere. Ha dichiarato il Sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini. Un territorio meraviglioso con bellezze uniche al mondo. Oggi partecipiamo ad una delle più prestigiose fiere del turismo perché dobbiamo sfruttare ogni occasione per promuovere la città e i suoi dintorni e dall’altro far conoscere il nostro sistema di accoglienza che in questi anni è cresciuto moltissimo così come i servizi offerti ai turisti. Venire alla Spezia non vuole solo dire fare una vacanza ma tornare a casa dopo aver vissuto un’esperienza di alto valore culturale, storico e gastronomico.
Dobbiamo continuare su questa strada – prosegue Peracchini – e migliorare ancora di più la qualità dei servizi. Un percorso di medio termine che abbiamo iniziato che ha già dato buoni frutti. Abbiamo la fortuna di avere fortificazioni uniche al mondo di grande valore storico che sono state completamente riqualificate e riportate agli antichi splendori. Queste strutture hanno rappresentato un grande richiamo turistico.
Il nuovo waterfront completerà la riqualificazione della città. Un fronte a mare che dal 1891 era a servizio portuale e ora tornerà a disposizione della città. A gennaio invece inizieranno i lavori per la realizzazione della nuova stazione croceristica. Opere che cambieranno il volto della Spezia e che consentiranno maggiore efficienza e migliore integrazione con la città. La fiera di Rimini – ha concluso il Sindaco – è sicuramente un’occasione importante, una vetrina importante, che ci permette di raccontare La Spezia del futuro ”
Durante la manifestazione è stato presentato il logo e l’anteprima del sito Visit La Spezia, la storia, la natura e il mare, le attività in outdoor e i progetti del futuro per una città che guarda al 2050. Infine è stato presentato anche un video promozionale che può essere visionato dal seguente link https://we.tl/t-U7aNmrA6kU e presentati i grandi eventi che caratterizzeranno i prossimi anni.