LA SPEZIA – L’Associazione “I sentieri dell’olio” nell’ambito della iniziativa La Spezia Outdoor organizza la prima edizione del concorso video-fotografico per valorizzare l’olio e i territori dove è coltivato l’Olivo.
Obiettivo del concorso è evidenziare le peculiarità dei territori olivetati per condividere, con video e foto panorami, scorci tipici del nostro territorio dove gli olivi sono protagonisti o anche fotografare eventuali esperienze culinarie, sportive o altre attività sempre outdoor.
Per partecipare al concorso si deve caricare sul sito http://www.sentierideipoeti.it entro il 17 aprile alle 24.00 un elaborato video o fotografico ( tre foto) unitamente ad una breve presentazione del lavoro. La premiazione avverrà all’interno della manifestazione La Spezia Outdoor nel pomeriggio di domenica 23 aprile.
Sono previsti premi offerti dall’Associazione ” i sentieri dell’olio ” che ha come obiettivi il miglioramento qualitativo dell’olio dop Riviera di Levante, favorire il recupero degli oliveti abbandonati e incrementare il turismo consapevole riutilizzando i vecchi sentieri di collegamento naturale col supporto del Cai.
nella foto lo staff organizzatore col sindaco